• Via Montenero, 182 - Garbagnate M.se
  • (+39) 02.99.56.175 / (+39) 02.33.29.37.14
  • info@omg-srl.it
Lavorazioni: Principali lavorazioni
Sei qui: Home Page \ Lavorazioni
Le nostre lavorazioni, oltre ad essere finemente specializzate e organizzate nel più piccolo dettaglio, permettono alla aziende che si affidano ad OMG di avere una vasta gamma di trattamenti e processi personalizzati, atti a soddisfare ogni richiesta. Da anni, conosciamo infatti in maniera approfondita il nostro settore e tutti le possibili applicazioni ad esso strettamente legate. Il rapporto continuativo e di fiducia che si è instaurato con i clienti, ci ha permesso di crescere ed evolvere anche da un punto di vista professionale, ricercando soluzioni innovative e non ponendoci mai limiti: la costanza, la perizia e la voglia di essere sempre un punto di riferimento per chi si rivolge a OMG, ci ha reso oggi competitivi e molto preparati.
Lavorazione meccanica a freddo per asportazione di truciolo.
Eseguiamo lavorazioni di fresatura di varie tipologie di piccole e medie dimensioni su qualsiasi tipo di materiale. La fresatura permette, previo un progetto definito, di realizzare un oggetto la cui forma è stata precedentemente delimitata e studiata. È una lavorazione meccanica a freddo per asportazione di truciolo, volta alla realizzazione di un pezzo finito, grazie all’estrazione del materiale in eccesso su un pezzo grezzo in metallo, dove il materiale in eccesso viene comunemente chiamato “sovrametallo”.
Processo di produzione meccanica ottenuta per asportazione di truciolo.
Eseguiamo lavorazioni di tornitura sia tradizionale che a controllo CNC. Siamo in grado di eseguire lavorazioni di tornitura esterna ed interna su particolari di varie dimensioni che vanno da un diametro di 10mm a un diametro di 350mm fino ad una lunghezza di 2000mm (eseguiamo lavorazioni su alberi diametro 100x3000mm). La tornitura è un’operazione meccanica di precisione che permette di lavorare pezzi in rivoluzione, dotati quindi di moto di rotazione uniforme, attorno ad un’asse fisso. Mediante la tornitura si possono lavorare superfici di forma diversa.
Procedura meccanica che ha come utensile una mola a grana fine ed estremamente dura.
Eseguiamo operazioni di rettifica per completare le fasi di lavorazione e annullamento delle difformità al fine di soddisfare tutte le esigenze del cliente per essere al passo con le richieste di prodotti di qualità del mercato. Qualora sia necessario perfezionare un componente e portarlo in una condizione ideale che ne permetta il completo utilizzo o inserimento in una determinata meccanica, grazie alle nostre attrezzature specializzate possiamo procedere all’operazione di rettifica.